×
Senza categoria
Commenti disabilitati su LA MAISON PRIEUR #CHAMPAGNE

LA MAISON PRIEUR #CHAMPAGNE

Cascina La Barbatella apre le porte all’importazione con un partner di qualità ed eccellenza. Si tratta di La Maison Ch. & A. PRIEUR, storico produttore di Champagne in Vertus, la prima in questo villaggio nel cuore della famosa Côte Des Blancs.

Questa nuova collaborazione nasce da un incontro di intenti: puntiamo entrambi sulla qualità e condividiamo la stessa filosofia riguardo il prodotto e alla sua produzione. Desideriamo servire i nostri clienti con prodotti di pregio e nati nel rispetto dei territori che ci ospitano.

Sin dalla sua nascita la Maison Ch. & A. Prieur ha lavorato con cura e pazienza nel rispetto della tradizione, ricercando la nobilitazione del gusto con stimabile passione.

Champagne Ch. & A. Prieur sono prodotti per la maggior parte da uve Chardonnay e Pinot Noir.
Lo chardonnay, uva prediletta nella Côte des Blancs, proviene da Vertus mentre le uve di Pinot Noir provengono da una selezione accurata di un Cru sulla collina di Reims. Il Pinot Meunier che viene miscelatonella Gran Cuvèe Brut Prieur proviene da vigneti nella Vallèe de la Marne.

Ogni Bottiglia da più di un secolo è conservata in cantine di pietra costruite nel 1880, un luogo che come uno scrigno custodisce la nascita e la conservazione dei preziosi e profumati perlage. Per garantire la massima qualità la Maison pazienta conun minimo di tre anni di invecchiamento che permette agli aromi di svilupparsi lentamente e acquisire maggior complessità. Il dosaggio moderato nobilita queste Cuvèe eccezionali che risultano perfettamente bilanciate, generose e fruttate.

Certi di questa scelta ci auguriamo di averVi fatto un servizio gradito nel proporVi questi prodotti!